Work Out of the Day 28/11/20

In attesa di novità sull’apertura degli impianti è importante tenersi in forma!! Ecco un allenamento che coinvolge tutti i distretti muscolari. 

Ti serviranno due manubri e una kettlebell.

⏳45′

28/11/2020

Warm Up generale 5′ (circonduzioni, rotazioni e flesso-estensioni delle principali articolazioni).

Run 5′ easy

WOD 1️⃣
EMOM 15′

a) 20 american swing KTB

b) 5 devil press 2DB

c) 30 russian twist

WOD 2️⃣
1’on/1’off x 6 ROUND
10 thrusters 2DB
8 push ups 2DB
MAX EFFORT hollow position

Consigli utili per affrontare i Wod:

Il WOD 1️⃣ è un wod concentrato sullo sviluppo del Core e quindi della stabilità della parte centrale del nostro corpo, l’obiettivo è aumentare la forza per migliorare la tenuta generale. Così facendo acquisirai maggior padronanza del tuo corpo anche in movimento.

Se non hai la KETTLEBELL puoi utilizzare un dumbbell o un altro tipo di sovraccarico.

Se non hai i dumbbell o oggetti simili puoi così modificare il WOD 1️⃣

EMOM 15′

a) 10 squat jump

b) 7 Burpees

c) 30 russian twist

Il WOD 2️⃣ è un WORK OUT metabolico e di gestione della fatica. Cerca di non spezzare le ripetizioni all’interno del minuto di lavoro e di gestire la velocità dei movimenti così da mantenere fino alla fine del tempo la posizione di hollow. Controlla il respiro e mantieni un ritmo medio-alto.

Puoi semplificare l’hollow position portando le braccia lungo i fianchi e piegando le gambe.

Se non hai i manubri puoi usare il bilanciere o peso e sollevarlo sopra le testa, mentre i push ups puoi eseguirli a terra. Gestisci il peso dei manubri (o di quello che utilizzi) in modo che tu riesca a eseguire gli esercizi correttamente.

Questi allenamenti sono per tutti, adattali al materiale che trovi a casa e non dimenticare di divertirti.

Buon allenamento!

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